toxoplasmosi e gravidanza

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni toxoplasmosi e gravidanza

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 6 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2777 Risposta

chiara79
    Membro

mi sono iscritta al forum per avere una vostra opinione riguardo la mia situazione: sono al secondo mese di gravidanza e dalle mie analisi del sangue è risultato il seguente quadro riguardo la toxoplasmosi:(s-anticorpi anti toxoplasma igG 130.o ui/ml)(s-anticorpi anti toxoplasma igM 10.2 ua/ml (s-anticorpi anti toxoplasma igG avidity o.60) (quadro sierologico compatibile con infezione PREGRESSA antecedente gli ultimi 4 mesi. si consiglia prelievo di controllo.) ora il dilemma è questo: io la toxoplasmosi l’ho avuta a 15 anni (ora ne ho 31) con esami del sangue fatti a suo tempo ,cura antibiotica epoi ripetuti per i controlli. (esami che purtroppo non ho più perchè eseguiti 15 anni fà). la mia ginecologa e il mio medico di base mi hanno detto che dai valori sembra che io la toxo la possa aver contratta anche 20 giorni fà per quanto riguarda loro ,mandati i miei esami a un grosso centro immunologico mi hanno detto di non preoccuparmi perchè si tratta di una cosa vecchia ma mi hanno invitato su nel loro centro per ripetere gli esami, io sono abbastanza preoccupata e non so cosa pensare ,mi potreste dare il vostro parere ? grazie e saluti.

chiara

• #8893 Risposta

chiara79
    Membro

nessuno che mi può rispondere? 🙁

chiara

• #8897 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Propenderei per l’ipotesi di una vecchia infezione dato il valore alto dell’Avidity.
    Cmq continuerai a controllarti i prossimi mesi.
    Come sono riportati i valori normali della Toxo IgM?

• #8903 Risposta

chiara79
    Membro

innanzi tutto la ringrazio per la risposta,vediamo se ho capito, i valori di riferimento riguardo le IgM sono :
    negativo <10
    positivo >=10
    il mio valore è 10.2
    ho fatto un nuovo prelievo a bologna, del quale attendo l’esito ,comunque anche secondo loro si dovrebbe trattare di una vecchia infezione ,ma non potendo esibire gli esami di allora (15 anni fà), mentre attendo l’esito mi hanno fatto iniziare una terapia di spiramicina 3000 ,1 compressa ogni 8 ore , ancora grzie per una sua risposta . saluti chiara.

chiara

• #8907 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

A questo punto se ti hanno fatto cominciare la terapia , “parliamo tanto per parlare”
    Potevano almeno aspettare le risposte di Bologna, invece “giù” con i farmaci, tanto sei “tu ” a prenderli….ma tant’è….!

Rispondi a: toxoplasmosi e gravidanza
Le tue informazioni: