TRANSAMINASI

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Fede 11 anni, 8 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #471 Risposta

    MAJA
    Membro

    HO FATTO LE ANALISI DEL SANGUE è I VALORI SONO:
    AST 73
    ALT 155
    NON AVENDO MAI AVUTO QUESTI VALORI SONO MOLTO PREOCCUPATA.
    PUò DERIVARE DALLA NON CORRETTA ALIMENTAZIONE O DALLA ASSUNZIONE DELLA PILLOLA.
    VI RINGRAZIO PER IL CONSULTO

  • #3540 Risposta

    Fede
    Membro

    è probabile che si possa trattare di un’affaticamente epatico(e leggera necrosi epatocitica)…
    anche potenzialmente dovuto ad una cattiva alimentazione Es eccesso di graassi e/o alcool etc
    x quanto riguarda la pillola forse potrebbe entrarci qualcosa nel senso che essendo il principio attivo gen di natura ormonale(steroidea)Es etinilestradiolo io credo che possa in qualche modo anche influenzare il metabolismo lipidico…oltre al fatto che i farmaci vengono biotrasformati princ nel fegato..e che il fegato è la principale sede del metabolismo lipidico(e la bile il principale mezzo di eliminazione degli steroli princ colesterolo che è anche il precursore degli ormoni steroidei)!
    potrebbe altrimenti trattarsi di qualche infezione epatica ma credo che in tal caso i valori di ALT e AST dovrebbero essere + alti (comunque verificabile con ricarca degli specifici Ag e/o Ac princ virus epatiti Es tramite titolo anticorpale)..
    tieni presente che non sono un medico!…



Rispondi a: TRANSAMINASI
Le tue informazioni: