transaminasi alte a 18 anni…

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni transaminasi alte a 18 anni…

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 11 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #592 Risposta

MATTIA
    Membro

innanzi tutto ciao a tutti.
    poco tempo fa sn andato a fare i prelievi di controllo prima di donare…qst decisione è stata presa dopo aver scoperto di essere 0 negativo…il fatto che mi hanno trovato le transaminasi gpt alte…il valore esatto è 71. }:) :(!
    due settimane dopo mi sono recato nuovamente in ospedale x il prelievo ed erano scese a 59 V ….ora sto seguendo una deta molto leggera. xx( V
    devo preoccuparmi???’cioè…quanto è effettivamente un valore rischioso delle transaminasi?

l’ultimo quesito: io nn bevo alcolici durante la settimana, e bevo birra al sabato sera :p …questa può effettivamente incidere?e se si quanto? ?

ultimissimo quesito:assumo la propecia, una cura ormonale che arresta la aduta dei capelli…potrebbe incidere?

ringrazio anticipatamente tutti quelli che potranno aiutarmi||||

• #3927 Risposta

Davide
    Membro

I valori di cui hai parlato non sono allarmanti. Se hai 18 anni, forse hai preso lamononucleosi o qualche altro virus che può causare delle fugaci epatiti. Niente di preoccupante! Durano qualche mese e poi vanno via da sole. In questo periodo evita assolutamente di bere alcolici: non fare lo spaccone con gli amici, EVITA!!!
    La tua salute è la cosa più importante.
    Vai dal tuo medico e fatti visitare; fatti anche prescrivere la bilirubina, i markers dell’epatite B e C, le transaminasi, l’emocromo con formula, il monotest.
    Non avere rapporti con la tua ragazza, nè con altre…
    Il rispetto degli altri è importante.
    Ti ho fatto troppo la paternale, Scusami… Difetto professionale!
    Davide

• #3928 Risposta

Davide
    Membro

Dimenticavo di dirti che la propecia viene metabolizzata (smaltita) dal fegato e, non ne sono sicuro, potrebbe influire in qualche modo. Evita anche questo.
    Davide

• #3929 Risposta

MATTIA
    Membro

grazie per la risposta. ok eviterò anche la mia birretta,,,il medico mi ha dato degli esami….intanto seguo una dieta molto leggera xx( ….la propecia x il momento non devo interromperla.
    grazie 1000 di tutto!

• #22063 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema TRANSAMINASI consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/transaminasi-got-ast-gpt-alt/

Rispondi a: transaminasi alte a 18 anni…
Le tue informazioni: