Transaminasi GP fuori per il gent.le Dott.Drumma

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Transaminasi GP fuori per il gent.le Dott.Drumma

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 11 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #1029 Risposta

Lupetto
    Membro

Salve sono un ragazzo di 29 anni in settimana ho ritirato gli esami del sangue fatti per mio scrupolo e ho riscontrato questi valori e vorrei un parere:

colesterolo totale siero 211 (max 220)
    HDL 46 (35-72)
    LDL 147 (<130)
    Colesterolo tot/hdl 4.58 (<5.00)

Transaminasi GO siero 24 U/L (0-40)
    Transaminasi GP siero 42 U/L (0-38)
    Fosfatasi alcalina 149 U/L (98-280)
    Gamma GT siero 18 U/L (11-50)

Ecco volevo sapere qualcosa per le Transaminasi GP e il colesterolo premetto che faccio una vita molto sedentaria essendo al momento disoccupato. Per quanto riguarda l’alimentazione diciamo che molto spesso mangio salumi la sera crudo e bresaola non fumo non bevo.
    Soffro da circa 4 anni di ansia e assumo dello xanax da 0.25 2 volte al di. Premetto inoltre che 4 anni fa feci gli stessi esami senza che prendessi il farmaco e mi trovavo i valori transaminasi GP a 37 (max 38) già allora erano un po alte gli altri valori erano nella norma.

Il medico mi ha prescritto di fare i markers per l epatite B e C attendo i risultati dottore sono preoccupatissimo!!

Grazie

I markers sono tutti negativi.

• #4889 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Molto probabilmente il valore del Gpt dipende dalla alimentazione ( e dai salumi la sera )
    non abusarne.

• #4898 Risposta

Lupetto
    Membro

La ringrazio dottore è stato gentilissimo grazie. Cercherò anche di mettermi a correre per fare un po di attività fisica.

• #22060 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema TRANSAMINASI consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/transaminasi-got-ast-gpt-alt/

Rispondi a: Transaminasi GP fuori per il gent.le Dott.Drumma
Le tue informazioni: