Transaminasi GPT alti

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Transaminasi GPT alti

Questo argomento contiene 40 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #785 Risposta

seppe76
    Membro

Salve a tutti. Ho 30 anni, maschio, 173cm x 65kg di peso.
    Sono uno sportivo, pratico BB da 12 anni a buoni livelli ed intensi allenamenti ma completamente natural. Seguo un’alimentazione pulita. Ho sostenuto gli esami del sangue e trovo i valori GPT altini rispetto al range della norma. Tutti gli altri valori sono perfetti.
    Riporto cmq gli esiti degli esami:

GLICEMIA 82
    COLESTEROLO TOT 203
    TRIGLICERIDI 121
    BILIRUBINA TOT 0.42
    TRANSAMINASI GOT 49 (0-45)*
    TRANSAMINASI GPT 82 (0-50)*
    GAMMA-GT 17
    EMOCROMOCITOMETRICO tutto perfetto
    URINE tutto bene

Ora. Son a conoscenza del fatto che un allenamento intenso che comporti distruzione muscolare possa alterare i valori delle TRANSAMINASI. Non ho altre spiegazioni. Sottopongo anche la mia alimentazione, tenendo conto che sono astemio.

Colazione:
    300ml latte scremato+cereali/crusca/avena+banana+yogurt+noci+caffè
    Spuntino:
    25gr di pro in polvere+mela+caffè
    Pranzo:
    80gr pasta integrale+130gr tonno+piselli+1 cucc olio+caffè
    Spuntino:
    80gr tacchino+yogurt+caffè
    Cena:
    Passato di verdura+200gr carne o pesce o albumi d’uovo+legumi+arachidi
    Spuntino:
    200gr fiocchi di latte

Bevo dai 2 ai 3 litri di acqua al giorno. Integro l’allenamento con qualche amminoacido ramificato e miele.
    Chiedo un parere.
    Grazie a tutti.

• #4436 Risposta

virgy
    Membro

scusate…ma attraverso le analisi del sangue possono scoprire se hai assunto droghe o “semplicemente” se fumi??’risp perfavore…è urgente

ciaoo

• #4437 Risposta

gial1
    Membro