transaminasi leggeremente alte

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni transaminasi leggeremente alte

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 1 anno, 2 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #645 Risposta

emily85
    Membro

Ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni e nelle ultime analisi che ho effettuato è risultato tutto ok tranne la transaminasi piruvica che si attesta sui 45.da cosa può dipendere?
    Ultimamente sto seguendo una dieta anche perchè all’epoca delle analisi mi trovavo un pò sovrappeso
    grazie 😉

• #4105 Risposta

Fede
    Membro

questo valore di GPT non mi sembra preoccupante!comunque considerando anche che stai seguendo una dieta potresti ripetere le analisi tra un po’ di tempo anche x ricontrollare questo parametro

• #4108 Risposta

emily85
    Membro

Grazie Fede 😉
    mi consigli di ripetere gli esami..tra 1 mese magari?
    cmq stavo pensando che la transaminsasi alta può derivare appunto da un aumento di peso che non è mai arrivato a questo punto(91 kg) 😀 ?anche xchè sono parecchio alto ma sono stato sempre abbastanza magro…

• #4110 Risposta

Fede
    Membro

forse + che all’aumento di peso l’aumento di questa transaminasi(che è princ epatica)dipende dal motivo x cui il peso è aumentato cioè l’eventuale cattiva alimentazione che può aver un po’ affaticato il fegato…credo che limitare princ grassi(non eliminarli ma solamente limitarli xchè sono nutrienti molto importanti x la nostra salute) e alcool potrebbe bastare x far tornare la GPT a valori normali..tra un mese o due le tue analisi dovrebbero essere ok

• #22062 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema TRANSAMINASI consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/transaminasi-got-ast-gpt-alt/

Rispondi a: transaminasi leggeremente alte
Le tue informazioni: