tsh basso

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 11 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #865 Risposta

iole
    Membro

Egregio professore,
    mi permetto di rappresentarle una sintesi dei miei malanni a partire dal mese di ottobre in poi, con la novità emersa dalle analisi del sangue:
    – dolori muscolari diffusi, stanchezza sin dal mattino, stato di intorpidimento come se avessi la febbre che non ho, facile affaticamento (se porto un peso anche di pochi chili accuso dolori al braccio e una stanchezza in tutto il corpo – se gioco a palla con mio figlio mi devo fermare subito perché non ho più forza nel muscolo)
    Dopo aver girato otorini,cardiologi, mi sono recato da due neurologi (avendo temuto da parte mia una patologia grave come la SLA) di cui uno mi disse che soffrivo di “depressione mascherata”, affidandomi a 40 gg di antidepressivi e un altro mi consigliò di fare alcuni analisi del tipo reumatico,oltre a quelli perla tiroide: in particolare sono risultati nella norma:
    VES, Ab anti ENA, FT3, FT4, anticorpi antitireoglobulina, anticorpi anti tireopeross., anticorpi anti muscolo liscio, anticorpi anti citoplasma, anti cardiolipina igA, anti anti cardiolipina IGG, anti anti caerdiolipina IGM, anticorpi anti nucleo.
    Sono invesìce risultati alterati:
    proteina C reattiva 8,4 (norm fino a 7,5)
    fattore reumatoide 40 (norm fino a 30)
    TSH 0,28 (norm tra 0,50 e 4,0)
    HGB Emoglobina g/DI 16,6 (norm tra 12,0 e 16)
    Come ultima notazione voglio far notare come,pur restando nei limiti, da settembre ad oggi siano abbassati i globuli bianchi di circa 1 k/uL ed aumentati i globuli rossi di 0,5 M/uL.
    Nell’attesa di recarmi dal mio medico di famiglia (di cui non nutro fiducia) cosa mi consigliate di fare?
    cosasignifica che dei valori tiroidei solo il TSH risulta balterato (basso pergiunta???)Può, sebbene nei limiti del mezzo informatico, dirmi se sono affetto da qualche patologia in genere??
    La ringrazio per l’attenzione e le auguro Auguri e Serenità per le Feste

• #4544 Risposta

babbizzone
    Membro

…mi perdoni signora, ma per quale motivo non consuta un ematologo?
    nel farle tanti auguri,la prego di accettare questo suggerimento con il beneficio di inventario ,io non sono medico .

• #21663 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema TSH consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/TSH/

Rispondi a: tsh basso
Le tue informazioni: