Umore Instabile

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ernesto N 8 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2243 Risposta

BOB
    Membro

Sin da piccolo soffro di umore instabile e cosi anche mio padre ed ho la sensazione che anche mio figlio sia purtroppo sulla stessa strada.

Nulla di grave per carità: ansia, sonnolenza, tremore delle mani nervosismo, talvolta un senso di lieve depressione, tachicardia e poi,, scrivo e mangio talmente veloce … ma che rabbia.

La mattina sono come un motore diesel, dopo pranzo una schifezza, mentre di sera mi sento un leone e di notte poi se non mi metto a letto non sento assolutamente il bisogno di dormire.

Disturbi certamente lievi e che perciò riesco a controllare ma che comunque pregiudicano la qualità della vita e talvolta anche dei rapporti.

Credo si possa trattare di qualcosa di ereditario e sono pronto a far tutte le analisi necessarie per capire di cosa si tratti..

Ho deciso di elminare definiticamente ogni disturbo e lo faccio principalmente per mio figlio perchè non vorrei che diventasse come me

Per escludere che si tratti di qualche disturbo legato alla tiroide, a carenze ormonali ecc a quali esami devo sottopormi?

Insomma da dove cominciare con gli esami del sangue?

• #8075 Risposta

Ernesto N
    Membro

Caio Bob,

chi ti sta scrivendo non é un medico,
    credo che tu faccia bene a voler chiarire, ne hai ttutte le ragioni.

Una persona dovrebbe comprendere i propri punti deboli quando ancora non vi é una malattia manifesta.

Da parte mia penso che la scelta più importante la potresti fare affidandoti ad un medico di cui hai fiducia, perché queste analisi vengano richieste su base logica e mirata, alla tua condizione reale che il medico potrà valutare visitandoti e facendoti delle domande,
    quindi non analisi particolari, l’aiuto di una persona particolare,

Ciao

Ernesto

Rispondi a: Umore Instabile
Le tue informazioni: