Urinocoltura positiva gent.ssimo Dott.Drumma

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Urinocoltura positiva gent.ssimo Dott.Drumma

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Dott.jasonvito 9 anni, 8 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #1464 Risposta

    Lupetto
    Membro

    Caro dottore mio padre, che premetto soffrre di prostata da qualche anno, ha effettuato un esame di urinocoltura risultando positivo a ESCHERICHIACOLI alchè il nostro medico ha dato un antibiotico. Ripetuto l ‘esame è risultato postivo a PROTEUS spp alchè il medico ha dato un ulteriore antibiotico. Oggi ha ritirato il referto dell’esame e purtroppo risulta ancora positivo a PROTEUS spp avendo leucociti 12 uL con valori compresi da (0-10) e carica batterica superiore a 100.000 mL con valori compresi tra (0-100.000)

    Da cosa potrebbe dipendere?

    Grazie

  • #5671 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Il primo antibiotico potrebbe aver eliminato l’escherichia coli ma selezionato un proteus positivo . Il secondo antibiotico che credo diverso dal primo , sta facendo il suo lavoro abbassando la carica del Proteus .
    Non faccia sospendere la cura antibiotica che deve durare per tutto il tempo prescritto dal suo medico anche se i sintomi scompaiono prima e ricordarsi di ripetere l’urinocoltura una decina di giorni dopo l’ultima somministrazione di antibiotico .

  • #5674 Risposta

    Lupetto
    Membro

    Grazie dottore sempre molto gentile il medico ha dato oggi lo stesso antibiotico dell’ultima volta dato che si tratta sempre di proteus spp.

  • #5727 Risposta

    naturalmente il medico le deve dare l’antibiotico piu’ idoneo , facendo riferimento all’ abg (antibiogramma) allegato all’esame che ha effettuato


Rispondi a: Urinocoltura positiva gent.ssimo Dott.Drumma
Le tue informazioni: