vado in africa

Tag: 

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  pupo 8 anni, 10 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #1921 Risposta

    jua
    Membro

    ciao a tutti
    c’è qualcuno che sa dirmi qualcosa su questi vaccini?
    profilassi antimalarica
    febbre gialla
    tifo
    epatite A
    meningite

    per esempio secondo voi, dalla partenza quanto tempi prima devo iniziare a farmi tutti questi vaccini? non mi faranno male tutti insieme o cmq a tempo molto ravvicinato?
    grazie 😉

  • #6912 Risposta

    pupo
    Membro

    Riguardo alla profilassi antimalarica, le popolazioni che vivono in zone malariche non la fanno in quanto non appropriata.

    Lo è ancora meno per chi ci va per limitati periodi.

    Qualche informazione interessante la trovi qui:

    Considera che gli effetti collaterali della meflochina sono sottostimati per la cronica inefficienza della farmacovigilanza.

    Molto meglio le misure di protezione personale, l’igiene degli alimenti e sopratutto fare gli esami al ritorno per assicurarsi di non aver contratto qualcosa.

    I pochi viaggiatori che muoiono di malaria hanno fatto la profilassi (che non ha funzionato) ed al ritorno non hanno prestato attenzione ai sintomi convinti di essere invulnerabili.

    Riguardo ai vaccini: i militari che li hanno fatti hanno subito conseguenze ben più gravi delle possibili infezioni che avrebbero dovuto evitare.

    Fare i vaccini prima di partire è pericoloso pure per l’immunodepressione che causano: non ci sono solo quelle malattie infettive, quindi è meglio partire in buone condizioni di salute.

    Buion viaggio.


Rispondi a: vado in africa
Le tue informazioni: