valore creatinina

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #32699 Risposta

giuseppe

Salve ho la creatinina a 1,55 e per due anni e mezzo ho fatto l’interferone per la sclerosi multipla.Mi devo preoccupare?

• #32703 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La terapia può aver provocato una lieve insufficienza renale che dovrebbe rientrare sospeso l’interferone; per approfondire servono altri markers renali come l’azotemia, il potassio, il QPE, la clearance della creatinina e l’eGFR.

• #32760 Risposta

virgilio

Buonasera.Sono 4 mesi che ho il valore della creatinina a 1.49, mi devo preoccupare, e quali sono i rimedi per abbassare questo valore

• #32764 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Dipende dall’età, dalla massa muscolare da altri valori renali: azotemia, potassio,clearance della creatinina, eGFR.

• #32846 Risposta

elena

ho la creatinina 0,64/dl …..siccome devo fare una tac…va bene il valore? Grazie

• #32863 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Si. Tutto ok.

• #33667 Risposta

Johnny

Salve, a distanza di 5 mesi ho notato un passaggio della creatinemia da 1.06 a 1.15 mg/dl, un passaggio dell’azotemia da 38 a 42 e della glicemia da 92 a 111. Ho 47 anni, devo pensare ad un inizio di insufficienza renale, o solo ad un problema alimentare? Mangio molti gelati e dolci.
    Grazie

• #33682 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Controlli l’alimenatazione e tutto tornerà normale.
    Se ha famigliarità per il diabete alle prossime analisi controlli l’emoglobina glicata.

• #39000 Risposta

Manuela zerotti

Salve ho la creatininina a 0,60. A cosa potrebbe essere dovuto?

• #39014 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Se è di corporatura minuta è normale, il suo valore dipende dalla massa muscolare.

Rispondi a: valore creatinina
Le tue informazioni: