Valore pcr elevato

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #31558 Risposta

Alessandra

Spero qualcuno mi aiuti perché sono preoccupata!E’ un mese che sto male pensavo influenza invece ho continuato adatto avere febbre da 3 settimane solo alla sera 37.2 max 37.5dolori al collo pensavo causati da una contrattura muscolare ma non era così penso. Ho fatto esami ed è risultata pcr elevata 3.24 su max .50 linfociti 18.9 su 20.0-45.0 monoliti 10.4 su 2.o-10.0 esigibili 0.6 su 1.0-6.0 tutto resto a posto anche ves. La mia dottoressa mi ha dato cortisone e immediatamente spariti dolori e febbre. Sono preoccupata perché so che finito il cortisone potrebbe tornare tutto come prima. Chiedo aiuto cosa potrebbe essere?

• #31662 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Con una VES normale starei tranquilla, la pcr ancora positiva potrebbe essere un episodio ormai passato e il cortisone ha contribuito alla guarigione, non capisco perchè teme che possa ritornare senza farmaco.
    Non le resta che provare.

• #31735 Risposta

Kiara

Salve non vorrei avere la mononucleosi (che sono MOLTO preoccupata) anche perchè è GRAVE come infiammazione…EPSTEIN BARR V.IgG anti EBNA>600, EPSTEIN BARR V.IgG anti VCA>750, EPSTEIN BARR V. IgM ANTI VCA: <10.0 E EPSTEIN BARR V.IgG anti EA: 93.7…allora quel valore 600 è proprio 600??? MI SEMBRA TROPPO ALTO O E’ STATO UN ERRORE DELLA SCRITTURA E’ INTENDONO 6.00??? OPPURE QUEL 750 E’ DAVVERO 750 O E’ STATO UN ERRORE DELLA SCRITTURA E’ VOLEVANO INTENDERE 7.50??? SONO MOLTO PREOCCUPATA DAVVERO!!! LE ANALISI DEL SANGUE PER IL CITOMEGAVOLUVIRUS NON L’HO FATTO..FA NIENTE??? SPERO DI SI..GRAZIE!!!!! ODDIO SPERO CHE NON HO LA MONONUCLEOSI..E’ VERO CHE LA TIROIDE E’ UN PO’ ALTINA..MA I VALORI DEL FEGATO STANNO BENE!!! GRAZIE…

• #31751 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Gentile signora due errori di scrittura mi sembrano statisticamente troppi in una risposta, ma se ha dei dubbi può chiederli al laboratorio.
    I valori sono alti ma probabilmente indicano un’infezione recente ma al momento superata.
    Per avere una certezza assoluta deve ripeterli tra 15gg per seguirne l’andamento e poi osservare i sintomi; lei come si sente?
    la mononucleosi porta stanchezza, rigonfiamento di linfonodi, aumento dei globuli bianchi e in particolare dei linfociti, presenza di elementi linfo-monocitari, aumento dell’ldh ed a volte delle transaminasi.
    Insomma c’è ancora da indagare e comunque non è una malattia cosi pericolosa come la disegna.

Rispondi a: Valore pcr elevato
Le tue informazioni: