Valori elevati immunocomplessi e gammaglobuline

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Valori elevati immunocomplessi e gammaglobuline

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  mbonavita 3 anni, 4 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2465 Risposta

mbonavita
    Membro

Salve a tutti,
    in seguito al manifestarsi di una forte orticaria, di sospetta natura allergica, ho effettuato una lunga serie di esami.
    Da questi è risultato che non ho alcun tipo di allergia, ma sono emersi dei valori particolarmente alti di immunocomplessi circolanti (84.5) e delle gammaglobuline (19.50 il referto dice: incremento della frazione elettroforetica gammaglobulinica ad aspetto policlonale, assenza di frazioni ad aspetto omogeneo).
    L’allergologa mi ha detto che potrebbe essere una malattia autoimmune, e mi ha consigliato di ripetere gli esami per confermare la diagnosi.
    Qualcuno sa darmi qualche altra informazione?

Grazie mille
    Mariangela

• #8868 Risposta

silvia -79
    Membro

ciao Mariangela,
    mi trovo nella tua stessa condizione: forte orticaria curata come allergia e poi stessi esami del sangue sballati.
    hai avuto chiarimenti per la tua situazione?
    qualcun altro sa darmi qualche informazione?
    grazie mille e buona serata

Silvia

• #9319 Risposta

mbonavita
    Membro

Ciao,
    alla fine non avevo risolto nulla, ed ora sono di nuovo nella stessa situazione. Stessa orticaria, stessi valori elevati degli immuno complessi.
    Tu sei riuscita a scoprire qualcosa?

Grazie
    Mariangela

Rispondi a: Valori elevati immunocomplessi e gammaglobuline
Le tue informazioni: