Valori ematici del potassio e sodio alto in un ragazzo di 14 anni

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Valori ematici del potassio e sodio alto in un ragazzo di 14 anni

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 mesi, 2 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #26513 Risposta

    Judit

    Mio figlio ha il valore del potassio a 6,1 e il valore del sodio a 147,3. Altri valori sono nella norma secondo il laboratorio, ma secondo me anche la glicemia è troppo alta: 103,9 e l’albumina è di 5,06 g/dl.
    E’ vero che gli analisi sono stati effettuati il 27 Dicembre, dopo gli eccessi di Natale.
    Il ragazzo è tendenzialmente vegetariano e mangia tanta banana, insalata, mandorle e legumi, ecc. E’ alto e magro, ma ultimamente fa poca attività fisica.
    Grazie per le Vostre considerazioni!

  • #26523 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Di sicuro il dato più preoccupante è la glicemia al limite, segno di un eccesso di carboidrati, è giovane e se ci sono casi di diabete in famiglia deve stare attento; gli elettroliti alti potrebbero dipendere dalla dieta vegetariana, serve un consulto Nutrizionistico per regolare l’alimentazione.

  • #26698 Risposta

    Judit

    Grazie! Per fortuna in famiglia non c’è nessun caso di diabete, comunque stiamo monitorando la sua glicemia. Sembrerebbe che il valore alto è stato causato dai troppi dolci della nonna nel periodo natalizio.

  • #26704 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Sicuro.

Rispondi a: Valori ematici del potassio e sodio alto in un ragazzo di 14 anni
Le tue informazioni: