valori epatici alti

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #33797 Risposta

Guglielmo Rea

Buongiorno, ho 46 anni operato di colecistectomia in laparascopia il giorno 13/01/17 per la presenza di piccoli calcoli, In fase operatoria la colecisti era in aderenza totale al fegato ed all’intestino. Dopo un mese ho sospeso il deursil 450 ed ho riprso una’alimentazione normale. la settimana scorsa ho fatto dei controlli rilevando valori incredibil: gamma gt 1818 gpt 565 got 180 fosfatasi 1.8 bilirubina 1,4 ripetuti dopo 2 gg i valori erano gamma gt 1490 got 102 gpt 305 bilirubina 1,20 fosfatasi 1.9. Non ho nessun sintomo, un ecografia praticato in ospedale nulla di rilevante. markes epatiti negativi

• #33808 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Tutti i markers negativi anche della C?
    Potrebbe essere una conseguenza del post operatorio ma faccia anche la ricerca del citomegalovirus e dell’Epstein Barr.

• #33819 Risposta

Guglielmo Rea

citomegalovirus neg epstein barr l’ha richiesto il chirurgo, ma l’epatologo non l’ha ritenuto necessario, linfonodi in sede

• #33824 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Potrebbe per cortesia inviarmi tutte le analisi compresi tutti i markers a dramma@libero.it.
    Ha fatto anche amilasi e lipasi?

• #33827 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Valori così elevati avvengono solo per rottura degli epatociti e fuoriuscita degli enzimi.
    Sarei curioso di sapere se i valori stanno progressivamente scendendo dopo l’operazione o se hanno avuto una risalita, allora si può pensare ad un’infezione successiva ma dovrebbe sentirsi almeno stanco.
    Ha fatto il complesso TORCH ?

• #33948 Risposta

Guglielmo Rea

buonasera solo adesso ho letta la sua risposta le invierò tutti i valori che adesso sono in discesa grazie

• #33949 Risposta

Guglielmo Rea

sto provando ma mi dice indirizzo inesistente

• #33958 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ricevuti.
    Credo che i valori siano alti come conseguenza dell’operazione.
    Per completezza farei una TAC ed un alfafetoproteina.

• #33959 Risposta

Guglielmo Rea

Grazie della risposta, l’epatologo mi ha prescritto un controllo settimanale delle transaminasi e gamma gt per monitorare per almeno due mesi, successivamente di far euna risonanza e colangiormn

• #33960 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Giusto. Mi tenga informato.

Rispondi a: valori epatici alti
Le tue informazioni: