valori fuori range creatinina

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche valori fuori range creatinina

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cristina 3 mesi, 4 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #33116 Risposta

cristina

Buongiorno
    ringrazio in anticipo per la disponibilità.
    Mio figlio quindicenne ha fatto esame del sangue per determinare valori della creatinina poichè dovrà fare RMN con liquido di contrasto. I risultati sono 0,98 ed il range era 0,35 : 0,80 quindi un pò al di sopra della norma. E’necessario rifarli ? La risonanza si può fare lo stesso ?
    grazie

• #33127 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nessun problema soprattutto se suo figlio ha una massa muscolare importante, se fa sport.Sinceramente trovo il range a 0,80 per un uomo un po’ basso, ma dipenderà dal metodo del laboratorio; può chiedere chiarimenti da loro.

• #33229 Risposta

cristina

Grazie per la gentile risposta.
    Mio figlio non pratica sport se non a livello scolastico. Ho ridotto l’apporto di carne per qualche giorno in attesa di rifare gli esami del sangue.
    Spero che questo aumento sia dovuto solo all’alimentazione, il medico di base ha suggerito di fare RMN lo stesso. Che ne pensa ?
    grazie e buona giornata

• #33233 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Può farla tranquillamente.

• #33247 Risposta

cristina

Grazie infinite

Rispondi a: valori fuori range creatinina
Le tue informazioni: