valori GPT

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 settimana, 1 giorno fa.

• Autore
    Articoli
  • #35082 Risposta

Nic

Buongiorno a tutti …..nel 2010 mi hanno levato la patente e quindi devo periodicamente rinnovarla in commissione medica,l’ ultima volta mi è stata rinnovata per 4 anni che scadono a giugno ,quindi ho fatto gli esami settimana scorsa. Premetto che non ho bevuto alcolici per tre settimane e ho fatto le analisi, due giorni dopo mi hanno richiamato perchè avevano avuto al centro analisi un problema e le ho dovute rifare . Nei due giorni ho bevuto 2/3 bicchieri di vino e basta. Questa mattina ritiro i referti e i valori sono tutti in regola tranne l’ alaninaaminotransferasi (GPT/ALT) che è a 80 mentre il valore di riferimento è tra 0-55 . A questo punto vorrei sapere se il valore potrebbe crearmi problemi per la commissione medica ,ma sopratutto ,dando per scontato lo smettere immediatamente di bere sostanze alcoliche, quanto tempo ci vuole per arrivare a parametri a norma?

• #35084 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Bisogna capire le cause di questo rialzo, potrebbe essere un affaticamento del fegato per un’alimentazione sbagliata, una steatosi epatica, un’infezione recente;
    ci vuole del tempo per far rientrare le transaminasi ma se gli altri valori che riguardano l’alcool (ggt, cdt) sono normali non dovrebbe avere problemi al rinnovo.

Rispondi a: valori GPT
Le tue informazioni: