valori hiv

Tag: 

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Roberto 1 settimana, 4 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #1880 Risposta

attesa2
    Membro

scusate ho un problema grosso mia moglie stasera ha ritirato gli esami e nel valore HIV (tipo1-tipo2)
    il valore è 0,36 dove le unità di misura sono: < o,90 non reattivo
    > 1,00 reattivo

Vi prego che significa che lei ha l’HIV
    spiegatemi vi prego grazie

• #6633 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Minore di 0,90 non reattivo ovvero negativo. Tua moglie ha 0,36 che e’ minore di 0,90 quindi stai tranquillo.
    Una tiratina di orecchi al laboratorio che per un esame cosi’ importante e cosi’ allaramante per persone che non sanno interpretare il risultato non viene ridotto ad un semplice positivo o negativo o presenti/assenti.
    Hai fatto bene a scrivere al forum , ma sarei andato subito al lab per spiegazioni.

• #6643 Risposta

Luke57
    Partecipante

Ciao, sono d’accordo con lei, doc. Per le conseguenze psicologiche, stati di vera e propria angoscia et similia che derivano dai risultati per la ricerca dell’ HIV, spesso avvertite dagli interessati come vere e proprie sentenze, nessuna, dico nessuna, minima considerazione.

• #8995 Risposta

papero72
    Membro

Salve!

Ho appena ritirato le analisi… Uno spavento ed un allarmismo credo fondato. Vi spiego:

Ho 38 anni sono un uomo, ecco gli esiti delle analisi:

Virus Immunodeficienza acquisita: ESITO <0,050 Indice: <1,0 Non Reattivo >1,0 Reattivo

Antigene Australiana (HbsAg) ESITO <0,10i Indice i<0,99 Negativo i>1,0 Positivo

Anticorpi Anti HCV ESITO 0,05i Indice i<0,8 Assenti i>1,0 Presenti

Per favore… Qualcuno sa spiegarmi cosa significano questi valori?
    Ho letto il post precedente… Ma vorrei indicazione sui miei valori! Grazie di cuore in anticipo!!!

• #8996 Risposta

Giova2010
    Membro

Originariamente inviato da papero72

Salve!

Ho appena ritirato le analisi… Uno spavento ed un allarmismo credo fondato. Vi spiego:

Ho 38 anni sono un uomo, ecco gli esiti delle analisi:

Virus Immunodeficienza acquisita: ESITO <0,050 Indice: <1,0 Non Reattivo >1,0 Reattivo

Antigene Australiana (HbsAg) ESITO <0,10i Indice i<0,99 Negativo i>1,0 Positivo

Anticorpi Anti HCV ESITO 0,05i Indice i<0,8 Assenti i>1,0 Presenti

Per favore… Qualcuno sa spiegarmi cosa significano questi valori?
    Ho letto il post precedente… Ma vorrei indicazione sui miei valori! Grazie di cuore in anticipo!!!

I tuoi esami sono ok.

• #21920 Risposta

Agata

Buona sera a tutti,
    Mi stavo giusto chiedendo perchè voi avete i risultati alla mano e io non li ho ancora visti? Mi hanno dato esito positivo ma non mi hanno fatto vedere i valori. C’è la possibilità che ci sia un raggiro della situazione per farmi credere tutta un’altra cosa? Mi hanno fatto fare altre analisi di cui “forse” saprò i risultati, ma se si tengono tutto loro come faccio a sapere qual’è la mia situazione?
    Secondo voi un controllo incrociato si può fare?

• #21954 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Alcuni test danno solo il risultato quantitativo ovvero Positivo – Negativo, altri più sensibili danno anche il valore numerico…
    … se ho capito la domanda…?

• #25064 Risposta

ignazio

ANTICORPI ANTI HIV 1-2 / p24Ag (test di screening)
    RISULTATO= Anticorpi HIV 0,07 RFV
    < 0,25 negativo
    > 0,25 positivo

Antigene p24
    RISULTATO = 0.01 RFV
    < 0,25 negativo
    > 0,25 positivo

CHIEDO GENTILMENTE VERIFICA

• #25073 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E’assolutamente negativo. Nessun problema.

• #31612 Risposta

Alessandro

Salve a tutti ho ritirato le analisi della mia compagna e alla voce HIV (antigene HIV1 ED Ab totali anti-HIV 1-2) e 0.212 valori di riferimento assenti…. mi date una mano a capirci di più grazie mille

• #31690 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E’ comunque negativo.
    Il piccolo valore dopo la virgola fa parte di una piccola quantità dovuta ad interferenza con altri anticorpi.

• #33447 Risposta

Icaro

Buongiorno
    Il rapporto a rischio è stato il 3 Febbraio. Ho effettuato il 21 Febbraio 2017 un test HIVcombi (Ag p24) con risultato Negativo (0,12) e quindi in un intervallo di riferimento Border.
    Precedentemente allo stesso test nel 2011 (NEG) 0,3 poi nel 2014 (NEG) 0,2 segue nel 2015 0,09.

Il miei dubbi sono:

– valori NEG superiori allo 0,9 ed inferiori all’1,0 indicano che sono entrato sicuramente a contatto con il virus dell’HIV o sono semplicemente l’espressione di sostanze proteiche reagenti diverse e che non hanno nulla a che fare con l’HIV ?

– nel caso valori (Neg) < 1,0 fossero l’espressione di un contagio con virus HIV questo determinata una probabilità – sempre attuale – di diventare sieropositivi?

Spero in una celere risposta e che la sua pubblicazione possa essere di chiarificazione a molte persone visto che facendo una ricerca nel web ho riscontrato solo risposte non tanto chiare.

Cordiali Saluti e molte grazie per il Servizio che offrite.

• #33452 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il test Combi permette di accorciare il periodo finestra, ma si consiglia di aspettare almeno 4 settimane dall’ipotetico contagio.
    Nel suo caso il test è negativo ma andrebbe ripetuto a tre mesi per avere una certezza maggiore.
    In questo modo ho risposto al secondo quesito: in caso di infezione, una negatività può trasformarsi in sieropositività, dipende dalla replicazione virale e quindi dalla probabilità di trovare l’antigene p24 e dalla risposta anticorpale
    anche i valori dubbi devono essere confermati con un test successivo o con test di conferma come il Western Blot.

• #33541 Risposta

Icaro

qualcuno mi fa notare che il valore 0,12 in realtà si trova tra lo 0,1 e lo 0,2 e non come pensavo > 0,9. Di conseguenza non mi trova nella cluster Border (valori dubbi). E’ d’accordo!?
    Cordiali saluti, Icaro Involato

• #33543 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Infatti è assolutamente negativo.

• #33573 Risposta

Mattia

Oggi ho appena ritirato le analisi e mi dicono:
    VIRUS HIV 1-2 anticorpi
    (Immunometrico)

HIV 1/2 AB CUT -OFF : 0,28. Cut off 1.00
    HIV CUT OFF: O,19 che-off 1.00
    HIV AG/ AB: NON REATTIVO. Non reattivo

Cosa significa???

• #33576 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non reattivo significa negativo.
    Il cut off è un termine tecnico per definire un limite tra il positivo e il negativo.

• #33666 Risposta

Fabio

Salve
    Oggi ho ritirato l’esito del test HIV che ho fatto il 7 Marzo
    il risultato e’ NONREACTIVE 0.09

IL 7 FEBBRAIO ho fatto il primo test
    Che e’ risultato NONREACTIVE. 0.06

Poiche’ ho notato questo aumento, mi devo preoccupare? Che significa?
    Grazie mille
    Buona giornata!

• #33679 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Sono aumenti che rientrano nella statistica delle metodiche.
    Nessun problema.

• #33778 Risposta

Roberto

Ciao!Ho fatto il test ma…
    Esito 904.10 riferimento 0,>1

Suppongo essere sieropositivo ma vuol dire che supero le unita’di oltre 900?

• Questa risposta è stata modificata 1 settimana, 4 giorni fa da  drumma.
Rispondi a: valori hiv
Le tue informazioni: