valori igm cmv in lieve aumento in gravidanza

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche valori igm cmv in lieve aumento in gravidanza

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ila 3 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #33886 Risposta

ila

Buongiorno sono all’ottavo mese . Io sono negativa al CMV . Ieri ho ritirato esami del sangue e controllando IGM CMV ho notato un lieve aumento di seguito i risultati:
    novembre 16 igm cmv <5
    diecmbre 16 igm cmv <5
    febbraio 17 igm cmv <5
    marzo 17 igm cmv 5.17
    valori riferimento metodo clia <18 negativo
    Come mai sono cambiati questo mese? Mi devo preoccupare? GPuo essere che sto prendendo infezione? Gli esami li ho effettuati sempre nello stesso laboratorio percio mi sembra strano.

Grazie mille

Ilaria

• #33889 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non si preoccupi finchè rimangano negativi si tratta di normali variazioni statistiche dovute alle metodiche di laboratorio.
    La patologia clinica non è perfetta, è un lavoro davvero complicato e difficile da spiegare.

• #33975 Risposta

ilaria

Grazie per la risposta. Quindi e normale avere degli scostamenti delle IGM CMV anche se si tratta dello stesso laboratorio?
    Ho una domanda, in quanto tempo aumentano le IGM se ci fosse infezione da CMV nelle analisi, basta una settimana?

Grazie
    Ila

• #33990 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Si possono avere valori leggermente differenti anche nello stesso laboratorio, importante è che non superino il valore del patologico; l’innalzamento dell IgM è abbastanza rapido anche una settimana a cui segue un aumento dell IgG.
    Capisco la sua apprensione ma è un valore che controllerà ogni mese, stia tranquilla.

• #33993 Risposta

ila

Grazie per la risposta. Scusi se la disturbo ancora. Ho rifatto l’esame CMV in un altro laboratorio a distanza di una settimana con lo stesso metodo ed è salito a da 5,13 a 6 nel giro di 7 giorni con negativo <18.
    Secondo lei c’è da preoccuparsi che sta salendo?
    Grazie
    Ila

• #33996 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L eho già risposto, sono normali scostamenti statistici; finchè siamo nel negativo stia tranquilla.

• #33997 Risposta

ila

Grazie ancora per la sua disponibilità. Sa purtroppo a volte ci si fa prendere dall’ansia soltanto per la troppa premura.

Rispondi a: valori igm cmv in lieve aumento in gravidanza
Le tue informazioni: