Valori Leucociti

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Serena 1 mese, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #33215 Risposta

Serena

Buonasera, in occasione di un controllo periodico per monitorare tiroide (sono ipotiroidea in cura con Tirosint) e coagulazione (portatrice fattore V Leyden, Mthfr in corso di indagine) ho avuto questi risultati:
    LEUCOCITI 4.72
    ERITROCITI 4.18
    EMOGLOBINA 12.6
    EMATOCRITO 38.6
    V.cellulare medio 92.3
    Contenuto medio HB 30.1
    Concentrazione media HB 32.6
    PIASTRINE 296
    NEUTROFILI 52.6
    LINFOCITI 32.4
    MONOCITI 9.1
    EOSINOFILI 4
    BASOFILI* 1.9 -0/1.6

OMOCISTEINA 7.3
    FERRITINA 13

TSH FT4e dirimero a posto.
    Mi chiedo se i leucociti siano bassi, solitamente nelle rilevazioni precedenti sono sempre stati sopra i 6, mi chiedevo anche il perché del valore sei basofili. Non soffro di allergie, sono interapua con Tirosint per ipotiroidismo NO Hashimoto, i miei anticorpi sono a posto, la mia anzi forse sarebbe meglio dire la nostra visto che da parte paterna abbiamo tutti questa ipofunzione tiroidea ma non autoimmune. Sono vegetariana da 20 anni, ho 40 anni e forse negli ultimi mesi non mi sono alimentata in maniera del tutto equilibrata. Mi sono arenata Dottore…può darmi un parere sulla conta dei miei bianchi e sui basofili? Grazie Buona serata

• #33217 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non si preoccupi i globuli bianchi sono normalissimi e possono avere oscillazioni di questo tipo; per quanto riguarda i basofili, sono una classe di globuli bianchi che intervengono nelle intossicazioni ma a valori percentuali molto più alti dei suoi che mi sembrano più una variazione dovuta ai moderni sistemi di lettura dei contaglobuli.

• #33219 Risposta

Serena

Grazie infinite dottore. Buona serata

Rispondi a: Valori Leucociti
Le tue informazioni: