Valori potassio

Tag: 

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #20645 Risposta

Ivan

Salve, scrivo per alcuni chiarimenti
    a maggio ho fatto alcune analisi del sangue che hanno messo in evidenza i seguenti valori di potassio: 5,38 (range mEq/L 3,6-4,5)

Ho ripetuto le analisi con un risultato di 5,18 (range potassio 3,6- 4,5), creatinina 0.93, Calc.volume filtrato glomerulare sec. MDRD 88
    presenza di ossalati di calcio (96) nelle urine

Purtroppo i laboratori sono diversi (nel primo caso erano analisi di routine al centro ospedaliero dove sono donatore), nel secondo un altro laboratorio sempre ospedaliero, ma non riesco a capire quali valori prendere in considerazione

il mio medico mi ha detto di non preoccuparmi e di rifare le analisi a settembre, nel frattempo bere molto
    …non sono convinto, mi chiedo se siano i primi segnali di una deficit renale

• #20647 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I reni sembrano funzionare bene. Ha ragione il suo medico di non preoccuparsi, corregga solo l’alimentazione evitando cibi ricchi di potassio.

• #36228 Risposta

Rosanna

Buonasera.ho i valori di potassio a 2.7 nonostante 3 pastiglie di Klc retard.mi debo preoccupare? ?

• #36246 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il valore è troppo basso le consiglio di ripeterlo insieme al sodio e al cloro.

Rispondi a: Valori potassio
Le tue informazioni: