ves alta

Tag: 

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 1 anno, 2 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #2554 Risposta

    giuly
    Membro

    buonasera a tutti!mia sorella ha 19 anni il 5 gennaio ha fatto per la prima volta il prelievo del sangue,ed è risultato il valore del ves di 38(dopo 1 ora) 70(dopo 2 ora)indice di katz 36.5,globuli bianchi 10.6,amoglobina 11.7 ed ematocrito 36.00!
    Ha ripetuto l’esame dopo un mese ed i valori non sono cambiati,anzi ves 50(dopo 1 ora) 98(dopo 2 ora) indice di katz 49.5,globuli bianchi 9.6 quelli rossi 3.9,emoglobina 11.2,ematocrito 34 e proteina c reattiva 2.9!I risultati sull’elettroforesi sieroproteine:albumina 66.4,alfa1 1.5 alfa2 6.4 beta 11.2 gamma 14.5.cosa può essere?
    🙁

  • #8577 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Difficile rispondere. La ves è un indice di infiammazione aspecifico si altera da un mal di denti fino ad infiammazioni più importanti. Dipende anche dai sintomi che ha tua sorella e qui il medico che la visita dirà l’ultima parola. Cmq è da approfondire.

  • #8579 Risposta

    giuly
    Membro

    Bè,lei non ha nessun sintomo!Quando il medico l’ha visitata ha trovato il fegato un po ingrossato,però ha anche detto che è una risposta alla ves alta!Ha anche ipotizzato una possibile intolleranza…
    2 mesi prima il primo prelievo ha avuto una tonsillite con febbre alta,e qualche giorno prima il secondo prelievo(fatto ad 1 mese di distanza dal primo)è stata un po raffreddata.Raffreddore che non ha curato,ma che è passato in 3 giorni…
    bo,sono un po preoccupata V
    Adesso ha prescritto altri esami da fare,per vedere da dove proviene questa infezione!Ma i valori sono particolarmente alti?
    speriamo bene…

  • #8581 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Be’ la Ves è altina , che esami ha prescritto per approfondire?
    Anche urinocoltura e tampone faringeo?

  • #8583 Risposta

    giuly
    Membro

    bè non li ricordo tutti,ne ha prescritti tanti.
    esami delle urine,tas,sgot e l’altro simile a questo,pcr,uno che ho cercato su internet ed è per la tubercolosi(inizia con la M),mononucleosi..ed altri!anche un rx toracico
    ? ? ?

  • #8586 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Ok aspettiamo notizie.

  • #19526 Risposta

    Alessandro
    Partecipante

    Per approfondire il tema VES consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/ves-alta/


Rispondi a: ves alta
Le tue informazioni: