ves-bilirubina aiuto per favore

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni ves-bilirubina aiuto per favore

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 8 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #2653 Risposta

kimba
    Membro

Buonasera, a seguito di uno svenimento (probabilmente causato dal caldo, stanchezza— avevo anche visto una ragazza che si è tagliata) il medico mi ha prescritto esami del sangue. é risultata una ves di 43 (il max è 20), bilirubina non coniugata 0,74 (max 0,70), P-ALT 48 (max 35)e P-gGT 59 (max 45). Il medico mi ha chioesto di ripetere le analisi tra una settimana. Segnalo che circa 20 giorni fa ho avuto un forte mal di gola… Il medico mi ha chiesto se ero stata vaccinata contro epatite ma sinceramente non lo so… poi mi ha parlato di monomucleosi… Qualcuno di può dare spiegazioni… sono un po’ preoccupoata. grazie!

• #8730 Risposta

Luke57
    Partecipante

Ciao, le analisi parlano di un’alterazione di esami della funzionalità epatica (per le quali il medico ti ha chiesto se avevi fatto le vaccinazioni anti-epatite, così come ha ipotizzato una mononucleosi, altra patologia che può alterare tali valori) oltre alla ves alterata (esame aspecifico che può indicare uno stato infiammatorio, anche un forte mal di gola). Avevi assunto farmaci o alcool prima dello svenimento? Segui comunque il consiglio del medico

• #8731 Risposta

kimba
    Membro

si prima dello svenimento avevo proprio bevuto un bicchiere di vino… ci eravamo proprio appena seduti a tavola a ora di pranzo…

• #17866 Risposta

Admin
    Amministratore del forum

Per approfondire il tema BILIRUBINA segnalo:
    http://analisidelsangue.net/bilirubina/

Buona lettura
    a

• #19521 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema VES consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/ves-alta/