Vitamina D bassa (colon irritabile)

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Vitamina D bassa (colon irritabile)

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 5 mesi, 4 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #34043 Risposta

Domenico

Buongiorno, ho 38 anni.
    Dagli esami del sangue risulta che la Vitamina D (OH25) e’ molto bassa: 9,4 ng/mL (metodo: CLIA).
    Premetto che non ho mai sofferto di dolori alle ossa.
    Soffro di colon irritabile e assumo da tempo dei probiotici al mattino mezzora prima di fare colazione; inoltre la sera assumo sempre 1 cucchiaino di Magnesio supremo sciolto in acqua calda.
    Altri valori fuori range dalle mie analisi:
    S-Proteina C Reattiva (metodo turbidimetrico): 0,03 mg/dL
    S-Creatinina: 0.73 mg/dL
    S-Colesterolo HDL: 37 mg/dL
    Infine nelle urine sono presenti TRACCE di Emoglobina e gli Eritrociti sono pari a 16/µL.

Grazie.

• #34050 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Deve prendere un integratore per la vitamina D il cui calo non si manifesta con dolori alle ossa.
    per il resto va tutto abbastanza bene tranne il colesterolo hdl un po’ basso, deve fare un po’ di moto e il sangue nelle urine, può fare un’urinocoltura e nel contempo controllare la prostata (PSA).

• #34179 Risposta

Domenico

Grazie.

Potrebbe indicarmi il nome di un integratore che rispecchi le caratteristiche da lei indicate? o darmi qualche info su cosa devono contenere.

buona giornata.

• #34186 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Qualsiasi integratore che contenga vitamina D anche il Multicentrum, basta che contenga colecalciferolo.

Rispondi a: Vitamina D bassa (colon irritabile)
Le tue informazioni: