Analisi

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  johndasora 10 anni, 11 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1882 Risposta

grody
    Membro

Salve! ho appena visto le ultime analisi ritirate stamattina e a parte i valori alti di biluirubina totale (3.4) e bilirubina diretta (0.47) dovuti ad un morbo di gilbert diagnosticatomi molti anni fa, vedo un ferro a 207, un ALT GPT a 49, e un GGT a 62.
    Mi devo preoccupare???

• #6639 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Di solito nel Gilbert il valore della diretta e’ normale , mentre per te si e’ alzato con interessamento della GPT e della GGT prova afare un’ecografia epatica ed escludi la presenza di calcoli ostruttivi.
    Il valore del ferro puo’ essere influenzato dalla presenza di bilirubina( dipende dal metodo) .

• #6644 Risposta

grody
    Membro

Grazie drumma, buona giornata!!

• #6687 Risposta

johndasora
    Membro

Carissimo dottore.
    é la mia prima volta che partecipo al forum

sono Giovanni di Milano
    ho 37 anni e sono alto 1.72 e peso 88 kg.
    sono molto preoccupato

Ecco le mie analisi :

Sideremia 36 Valori medi 59-158
    Ferritina 7 Valori medi 30-400
    Emoglobina 12,7 Valori medi 13,5-16,7
    Vgm 78 Valori medi 83-100
    MCH 25 Valori medi 28-35
    Monociti 0,61 Valori medi 0,13-0,60

Mi hanno consigliato Ferrograd.

Da premettere che non mangio carni, non per scelta.
    E in + sono metereopatico e quando cambia il tempo mi sento davvero male.

Ma cosa devo fare per risolvere il problema?

Sarebbe così gentile da darmi alcune spiegazioni?
    la ringrazio in anticipo

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Reply To: Analisi
Le tue informazioni: