Sospetta cardiopatia

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 anni, 8 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #22761 Risposta

    Cristian

    Buongiorno sig. Drumma sono andato a far vedere al mio medico curante le analisi di cui le avevo parlato e vedendo il cpk alto mi ha fatto prenotare un test ergometrico e mi ha spiegato il farmacista che secondo lui non sarebbe il caso di farlo perchè secondo il dottore avrei un infarto ma a 25 anni gli è sembrato molto strano…comunque le devo dire che questa estate non ho fatto pochissimo sport prima andavo a correre 2-3 giorni a settimanama poi sono stato fermo e 15 giorni prima di fare la analisi facevo palestra a casa (flessioni,addominali) 3 volte a settimana può essere che sia quello lo sforzo dei muscoli del cuore ed è risultato alto il cpk?

  • #22762 Risposta

    Cristian

    scusi ho fatto pochissimo sport avevo sbagliato a scrivere

  • #22765 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Assolutamente si, lo sforzo muscolare innalza il cpk.
    Comunque prima di pensare ad un infarto, basta fare il ckmb che è l’isoenzima del cpk che interessa il cuore.
    Ripeta il cpk a riposo.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Reply To: Sospetta cardiopatia
Le tue informazioni: